Divisori di prodotti sfusi con standard fino a 70.000 b/h, di tipo a doppio asse con testa ad inseguimento.
I divisori sono costituiti da un robusto telaio portante elettrosaldato in tubolare di acciaio verniciato o di acciaio inox, nelle sezioni 100x100x2 e 100x50x2 (peso solo telaio 310 Kg) e regolabile in altezza ± 50 mm. Il design della struttura è stato concepito in modo da facilitare la pulizia del suolo in ombra.
La parte superiore del telaio sostiene le guide lineari in alluminio, destinate alla movimentazione degli assi laterali e longitudinali della testa di scambio. La movimentazione dei suddetti assi avviene tramite 2 motori brushless accoppiati a riduttori epicicloidali.
La corsa della testa inseguitrice è dimensionata in base ai dati di progetto, al fine di ottimizzare la funzionalità di scambio della macchina.
Tutte le sponde del gruppo di scambio sono realizzate in profilo estruso di alluminio ed equipaggiate da guide salva-prodotto in polietilene bianco a rapida sostituzione.
I divisori sono completati dal gruppo di affiancamento motorizzato per il dosaggio dei prodotti in ingresso, mentre in uscita perfezionano la fornitura il nastro trasportatore e le guide necessarie per portare a termine l’evacuazione delle bottiglie.
Le motorizzazioni del trasportatore principale e del gruppo di affiancamento in ingresso, sono a mezzo di moto riduttori a velocità fissa, comandati dal quadro elettrico di comando, costruito in acciaio inox e fissato direttamente a bordo macchina.
Il gruppo di scambio è composto come segue:
La struttura dei divisori è dotata di protezioni perimetrali, realizzate secondo le normative vigenti.
La parte inferiore è composta da pannelli in acciaio INOX AISI 304, fissati alla struttura portante; quella superiore, è costituita da pannelli in policarbonato di spessore 15 mm con una pratica apertura scorrevole.
Gli accessi all’interno della macchina avvengono in maniera agevole e senza ingombri supplementari, nel rispetto della proiezione della macchina in pianta. Tali accessi sono inoltre protetti da microinterruttori di sicurezza.