BIEFFECO è lieta di annunciare il suo accordo di esclusività per la tecnologia Direct Drive di Intralox applicata ai sistemi a spirale con nastro in plastica.
La Intralox, leader mondiale per la progettazione e costruzione di nastri di trasporto in plastica di altissima qualità, ha esteso la collaborazione con BIEFFECO includendo l’azienda di Canelli (AT) tra i suoi OEM in grado di integrare il suo sistema Direct Drive.
Il sistema brevettato Direct Drive è ideale per applicazioni ove l’orientamento dei prodotti sul nastro, la vita utile del nastro e l’accumulo di grasso/olio lubrificante sia un problema.
Questo innovativo sistema infatti elimina l’overdrive impegnando con un ingranamento diretto il nastro portante sul tamburo di rotazione, consentendo al nastro di ruotare in assenza totale di attrito e quindi senza nessun slittamento.
Il sistema Direct Drive è quindi la soluzione migliore per mantenere l’ordinamento del prodotto sul nastro anche ad elevate velocità, annulla i problemi di tensionamento del nastro stesso riducendo al minimo le possibili complicazioni sui processi a valle.